Il Castiglione è composto da dieci grandi piscine. In otto di queste piscine la temperatura dell’acqua varia dai 30 ai 40 gradi centigradi. Inoltre, una piscina olimpica di 25×14 mt è alimentata dall’acqua del mare, creando un’atmosfera molto suggestiva. Il Castiglione ospita al suo interno molte strutture e offre una vasta gamma di servizi, tra cui una beauty farm, svariate piscine con idromassaggio, una piscina Kneipp, una spiaggia privata, una sauna naturale. Anche lo scenario in cui si trova è particolarmente gradevole, in quando il Castiglione è ubicato in una sorta di conca naturale ed è immerso in un lussureggiante parco.
I visitatori, circondati dal verde e coccolati dall’acqua termale, trovano un’oasi di pace e tranquillità, in cui rilassarsi e scaricare lo stress della vita contemporanea.
Nei reparti dedicati alle cure termali è possibile fruire di vari trattamenti per la cura di malattie delle vie respiratorie, dell’apparato muscolo-scheletrico, dell’apparato circolatorio e della pelle.
Tra i tanti trattamenti termali disponibili ricordiamo bagni, fanghi, aerosol, inalazioni, massofisioterapia e speciali terapie per il benessere della pelle.
La letteratura antica è ricca di riferimenti al Castiglione e alle sue proprietà curative; tra i tanti esempi basta citare Strabone, Plinio, ed il famoso medico calabrese Jasolino.
Il Parco Termale Castiglione è aperto da aprile ad ottobre.